
Quarta e ultima selezione del Gran Premio della Caffetteria Italiana 2025
Milano, 18.06.2025
Si è svolta ieri, presso la sede dello sponsor Anfim Hemro di Buccinasco (MI), la quarta e ultima tappa del Gran Premio della Caffetteria Italiana 2025. Un evento carico di emozioni, grazie all’impegno e alla passione dimostrata da tutti i partecipanti, molti dei quali alla loro prima esperienza in una competizione di questo calibro.
La giornata si è conclusa con il podio conquistato da:
1° posto: Kevin Miccichè
2° posto: Cristina Pangrazio
3° posto: Fabrizio Abrescia
Un ringraziamento speciale va ai giudici Anna Trivisani, Massimiliano Crispino, Andrea Villa e Giuseppe Musiu per il loro prezioso contributo durante la competizione.
Inoltre, un momento speciale è stato dedicato a Valentina Palange, che ha presentato il suo libro dal titolo provocatorio “Il caffè in Italia fa schifo”, offrendo spunti interessanti sul mondo della caffetteria italiana.
Grazie a tutti gli sponsor, senza i quali queste quattro tappe non sarebbero state possibili:
- Anfim Hemro
- Rancilio Group
- Centrale del Latte di Brescia
- Metallurgica Motta
- IPA
- Toschi
- Pulycaff Asachimici
- Hoonved
- Clean Express
- Brita
- Ferri dal 1905
Il Gran Premio si avvia ora verso le fasi conclusive: il 17 ottobre, i 12 finalisti si sfideranno per la semifinale all’interno del Villaggio del Caffè, durante la fiera HOST di Milano. Gli 8 migliori baristi accederanno alla finale, che si terrà il giorno successivo, 18 ottobre, per contendersi il titolo di campione del Gran Premio della Caffetteria Italiana 2025.
Un sentito grazie a tutti i partecipanti e agli sponsor per aver reso possibile questo viaggio straordinario nell’eccellenza della caffetteria italiana.
Un saluto!
Staff Aicaf