GRAN PREMIO DELLA CAFFETTERIA

VIII° GRAN PREMIO DELLA CAFFETTERIA AICAF
MODULO D'ISCRIZIONE ALLE TAPPE DI SELEZIONE

Per qualsiasi informazione potete contattare la segreteria nazionale al numero 030.96.36.365 oppure tramite mail a segreteria@aicaf.com

Il Gran Premio della caffetteria nasce nel 2009 con l’obiettivo di valorizzare il barista in caffetteria e i prodotti a base di caffè a livello nazionale ed internazionale.

Tale competizione tiene conto delle metodologie di preparazione del caffè espresso e dei suoi derivati con il metodo italiano riconosciuto dall’Aicaf.

Altro obiettivo è quello di promuovere l’enogastronomia italiana attraverso la mitigazione dei prodotti del territorio con il caffè.

Al presente concorso possono partecipare  baristi, barman, addetti alla caffetteria che operano sul territorio nazionale e baristi che derivano da altre nazioni associate ad Aicaf (Croazia, Marocco , Messico)

Il concorso consiste nel:

  • Allestire e preparare la propria postazione di lavoro;
  • Preparare 2 cappuccini – 2 caffè espressi – 2 drink freddi a base di caffè e servirli tutti contemporaneamente alla giuria
  • Riassettare la propria postazione di lavoro. Disallestire/sbarazzare la postazione 

Il concorso sarà parlato con presentazione da parte del concorrente dei prodotti elaborati, oltre l’eventuale intervista fatta dal presentatore di gara.

QUI IL REGOLAMENTO!

Classifica dei vincitori ultime 7 edizioni

VINCITORE 1° GRAN PREMIO: DARIO MANAZZA

VINCITORE 2° GRAN PREMIO: EMILIANO CERBI

VINCITORE 3° GRAN PREMIO: DANILO TORRES

VINCITORE 4° GRAN PREMIO: GIANNI COCCO

VINCITORE 5° GRAN PREMIO: ANDREA VILLA

VINCITORE 6° GRAN PREMIO: PAOLO ROSSI

VINCITORE 7° GRAN PREMIO: FRANCESCO MASALA