COFFEE ADDITION


IL FORMAT

COFFEE ADDITION ritorna dopo il mega successo del 2021 ad Host dove centinaia di persone hanno seguito gli eventi itineranti di Gianni Cocco nei vari cluster delle aziende che avevano aderito.

Il format oltre ad essere il primo nel suo genere ed in modalità itinerante, è un mix di MASTER che all’interno di Host 2023 si muoverà attraverso i vari stand che aderiranno a questa iniziativa e per i quali verrà realizzato un apposito “seminario” (master) dalle caratteristiche “formative entusiasmanti” portando l’avventore allo stand per coinvolgerlo con un’esplosione di novità legate al mondo della “mitigazione” che in questo caso sarà legata al caffè.

Il format è supportato dalla capacità organizzativa e tecnica di AICAF che da oltre 15 anni organizza e coordina eventi all’interno di HOST e altre fiere di settore, eventi televisivi, competizioni e World Guinness Record.

OBIETTIVI

Per chi organizza, l’obiettivo è quello di attrarre verso la propria area espositiva un alto numero di interessati e mantenerli in stand durante tutto il tempo del master, durante il quale sarà possibile rilevarne i dati con appositi voucher rilasciati da coffee addition che permetterà agli avventori di ricevere via mail un certificato di partecipazione all’evento.

Altro obiettivo è quello di essere nel paniere degli aderenti a C.A. poiché attraverso i media, tutti i master saranno esposti ad una forte attività di comunicazione, grazie anche ad una mappa inviata a fiera Milano.

Oltre a ciò poter dare elementi e appuntamenti di forte attrattiva, differenzianti rispetto agli altri stand presenti in fiera.

MEDIA E COMUNICAZIONE

C.A. sarà promosso in collaborazione con fiera Milano, Aicaf, Altoga e l’evidenza avverrà attraverso i social, siti WEB, attività su database.

Inoltre verrà creata una grafica con il percorso di C.A. dove gli interessati potranno seguire tutti gli eventi nella loro programmazione all’interno dei padiglioni.

VOUCHER e ATTESTATO

Grande novità di C.A. è il rilascio all’avventore di un voucher cifrato attraverso il quale l’azienda potrà recuperare i dati informativi a scopo di marketing e di conseguenza successivamente, il cliente potrà fare richiesta via mail del certificato di partecipazione all’evento marchiato C.A .con il logo dell’azienda ospitante e il titolo del contenuto del master.

I CLUSTER

- Le Meraviglie del Tè:

La filiera del tè, tipologie e caratteristiche delle foglie, estrazione perfetta e stile di servizio. 

- Cappuccino Gold :

Il cappuccino d'oro realizzato in piatto di Alta caffetteria per un'esperienza sensoriale unica.

- Latte Art:

Free pouring, etching, chocoart,painting le tecniche che permettono di esaltare l'aspetto visivo delle bevande calde in caffetteria 

- Mixology 2.0:

Tecniche innovative del mondo mixology applicate in caffetteria per realizzare drink a base di tè  e caffè alcoliche ed analcoliche uniche.

- Drink Vegetali:

Bevande Vegetali abbinate alle spezie ed al caffè per soddisfare le esigenze alimentari del cliente di oggi che richiede una colazione light. 

- Coffee Workflow:

L' ergonomia e la velocizzazione nella preparazione di una comanda multipla in caffetteria. Demo e spiegazione delle tecniche che fanno la differenza nel servizio dei locali altovendenti.